IA2 Buildings è lieta di annunciare l’avvio ufficiale dei lavori per la costruzione della nuova scuola a Parè di Conegliano (TV), disegnata da C+S ARCHITECTS, Carlo Cappai, Maria Alessandra Segantini.
Il suono dei macchinari da cantiere ha inaugurato la fase degli scavi, dando il via a un progetto ambizioso che cambierà il volto dell’istruzione nella comunità. Questo è il primo passo verso la realizzazione di una moderna struttura educativa che risponderà alle esigenze del presente e del futuro.
L’entusiasmo è palpabile tra i residenti, i genitori e gli insegnanti che hanno atteso a lungo questo momento. La nuova scuola, progettata da F&M Ingegneria, promette di diventare un polo educativo di eccellenza e si sviluppa su un unico livello lungo la pianta circolare dell’edificio, comprendendo 10 aule collocate in diretto contatto con il giardino esterno, che andranno a ospitare fino 250 studenti, un modo innovativo di concepire gli spazi, una forma di “abbattimento dei muri” che privilegia la vivibilità, il benessere e la socializzazione dei bambini. Si prevede inoltre, grazie all’utilizzo di energie alternative, la realizzazione di un edificio in classe energetica nZEB.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo investimento per la crescita e lo sviluppo della comunità. L’inizio degli scavi è solo il primo capitolo di una storia che vedrà la realizzazione di una struttura all’avanguardia dedicata all’istruzione e alla formazione.